Recensioni:
Un piccolo gioiello nel cuore di Torino.
La nuova Farmacia del Conservatorio deve il suo nome alla vicinanza con il Conservatorio Statale di Musica "Giuseppe Verdi". Questa è stata l'occasione di proporre un ambiente che unisse differenti messaggi: una grande attenzione al cliente e ai nuovi servizi di prevenzione, un'ambientazione elegante e coerente con il contesto urbano, un messaggio professionale, giovane e diretto.
Il tema "musicale" si sviluppa dal nuovo brand e caratterizza le aree principali di comunicazione, non limitandosi al solo tema "classico" ma inserendo rimandi alla cultura pop e rock. Un contrasto destinato a soddisfare differenti tipologie di clienti ed evidente anche dal punto di vista architettonico.
Il recupero delle volte e dei fregi originali, la posa del pavimento a spina di pesce, la riquadratura "classica" di ingresso e vetrine infatti sono bilanciati dai corpi illuminanti di taglio prettamente commerciale, dall'insegna a LED e dai contrasti bianco/antracite che attraversano l'ambiente.
Un bilanciamento degli ingredienti perfettamente studiato e completato da una zona analisi e test avanzata, presente nonostante la ridotta superficie a disposizione.
[Fonte:MOBILM]